Offerte volantino: come usare i prodotti scontati per creare gustose ricette

9 agosto 2022

Quante volte capita di sfogliare le offerte del volantino e di non riuscire a trovare nessun prodotto interessante?

Quelli che spesso catturano la nostra attenzione sono i prodotti che appartengono alle grandi marche, per questo motivo a volte non ci sentiamo ispirati dalle offerte del volantino.

Per riuscire a sfruttare a pieno le potenzialità dei prodotti scontati bisogna cambiare mentalità e iniziare a pianificare con cura la propria spesa.

Se non hai idea di come fare non ti preoccupare, presto ti daremo tutti i consigli per sfruttare al meglio le offerte del volantino.

Per sfruttare le offerte del volantino devi smetterla di pensare ai prodotti singoli

offerte del volantino

Per prima cosa, se vuoi sfruttare al meglio le offerte del volantino, devi fare un cambiamento di prospettiva importante: smetterla di farti attrarre dai singoli prodotti e iniziare a pensare ai vari abbinamenti.

Certo, di sicuro non potrai farti sfuggire un pacco di patatine in offerta, o quel pacco di biscotti che puntavi da tempo!

Oltre queste piccole eccezioni però, mentre guardi il volantino delle offerte, devi pensare agli alimenti come parti di una ricetta.

Immaginare gli abbinamenti tra prodotti e le ricette che potrai cucinare, ti aiuterà a sfruttare al meglio tutti gli sconti del volantino senza perderti nessuna occasione!

Per acquistare i prodotti in sconto nel modo giusto devi pianificare

Mentre stai sfogliando il volantino pensa alle tue esigenze alimentari e inizia a focalizzare il menù della settimana.

Di sicuro, se vuoi avere un’alimentazione bilanciata, durante la settimana dovrai assumere proteine, carboidrati e grassi.

Un ottimo modo per sfruttare al meglio le offerte del volantino è quello di pensare in anticipo a quali cibi vorresti assumere nei prossimi giorni.

Di sicuro avrai bisogno di verdure, di un po’ di carne, della pasta e di legumi.

Controlla nel volantino delle offerte se questi prodotti sono in offerta e inizia già a pensare a come potresti condirli.

Per esempio, con le melanzane in offerta puoi creare sia delle ottime grigliate che un gustoso sugo per la pasta, e quindi sia un primo che un contorno!


Se riuscirai a pensare al tuo menù settimanale sarà più facile per te acquistare i prodotti scontati in base ai volantini dei tuoi supermercati.

Se hai bisogno di qualche idee per i tuoi menù, puoi trovare ottimi spunti su Tastelist, una rivista culinaria con consigli pratici, veloci e ricette di piatti bilanciati.

Per sfruttare al meglio le offerte dei volantini non basarti solo su un supermercato

Spesso e volentieri, non tutto quello che abbiamo segnato nel nostro menù settimanale si trova in un solo volantino.

Per trovare tutti i prodotti scontati e riuscire a risparmiare al meglio è importante confrontare tutti i volantini dei vari supermercati.

Certo, all’inizio può sembrare un’attività un po’ macchinosa, ma col tempo riuscirai a memorizzare l’andamento dei prezzi di tutti i prodotti e imparerai quali sono i trend delle offerte dei supermercati italiani più convenienti.
Se riuscirai ad essere paziente e a seguire tutti i consigli che ti abbiamo dato, riuscirai a sfruttare al meglio le+e a risparmiare con più facilità i soldi per il tuo prossimo viaggio!