Anche quest’anno ti stai ponendo la fatidica domanda ‘Cosa regalare per la festa della mamma?’. Sappi che non sei solo. In questo momento migliaia di persone stanno cercando una risposta a questo quesito. Se ti stai chiedendo quando è la festa della mamma, sappi che quest’anno si festeggia 14 maggio. Quindi, è arrivato il momento di prendere una decisione.
Il consiglio è di pensare alla festa della mamma come a un giorno speciale. Insomma parliamo della mamma non di un conoscente qualunque. Il regalo deve essere degno di questa occasione e bisogna concentrarsi sulle emozioni, non sul valore economico del dono.
Vuoi stupire la tua mamma, ma non hai nulla in mente?
Ecco alcune idee che lasciano il segno e magari fanno scendere una lacrimuccia.
Organizza un picnic a sorpresa
La semplicità alle volte è la chiave vincente per avere successo in un regalo. Potresti prenotare un lussuoso ristorante, ma la giornata perderebbe quell’intimità che si crea quando si sta in famiglia.
Per quanto riguarda la location hai due possibilità: un panorama che stupisce o un luogo dei ricordi.
In ogni caso renderai la festa della mamma 2023 unica e indimenticabile.
Suggerimenti:
- Prepara il piatto preferito della tua mamma o il suo cavallo di battaglia in cucina;
- Aggiungi qualche stuzzichino dedicato alla festa della mamma. Diversi supermercati creano degli snack a tema. Sul volantino esselunga o sul volantino lidl ad esempio si trovano ravioli, pizzette, biscotti a forma di cuore;
- Porta una coperta per stare comodi;
- Un po’ di musica non guasta. Crea una playlist con i suoi brani preferiti o scegli una serie di canzoni scritte dai grandi artisti per la loro mamma. Alcuni esempi? PadreMadre (Cremonini), In bianco e nero (Consoli), Ciao Mamma (Jovanotti), Oh Mother (Cristina Aguilera)
Prenota un’esperienza mozzafiato
La tua mamma ama le emozioni forti? E’ in forma e al passo con i tempi? Dovrai pensare a idee originali per la festa della mamma.
Cerca nella tua zona attività adrenaliniche. Viverle insieme rafforzerà ancora di più il legame tra di voi.
Alcuni esempi di esperienze mozzafiato? Un giro in mongolfiera, un lancio con il paracadute, un volo in deltaplano, un spedizione in grotta o una scalata con istruttore.
L’obiettivo è divertirsi insieme e sfidare mano nella mano i propri limiti.
Suggerimenti:
- Contatta anticipatamente l’azienda che propone l’esperienza e assicurati che l’attività sia svolta in modo sicuro;
- Rendi il regalo una sorpresa. Ricorda però di preparare un cambio per tua mamma nel caso il suo abbigliamento non sia adatto;
- Non giocare sulle sue paure, ma cerca qualcosa che potrebbe piacerle. Puoi scegliere tra numerose attività. Due siti famosi che offrono questo tipo di esperienze sono liveinup.it o freedome.it;
- Fotografa il momento e regalale una cornice dove possa inserire lo scatto della giornata insieme.
Regala un ricordo
Il cammino di una mamma è costellato di ricordi ed emozioni. Perchè non fare rivivere nella mente della tua mamma i sentimenti di quando eri bambino?
Prova a cercare i lavoretti per la festa mamma fatti da te e dai tuoi fratelli ai tempi della scuola. Scegli i più belli e significativi, come quello della prima elementare, o di quell’anno in cui tua mamma ha avuto una promozione al lavoro.
Se stai cercando idee regalo per la mamma economiche, ma che siano in grado di far commuovere, sappi che questa potrebbe essere una scelta vincente.
Suggerimenti:
- Scrivi la data sui lavoretti, ordinali secondo una sequenza temporale e aggiungi qualche foto relativa a quegli anni;
- Aggiungi un lavoretto finale fatto con le tue mani in questo momento. Pinterest è un’ottima fonte d’idee in questi casi;
- Utilizza un contenitore adatto per l’occasione. Per esempio, una scatola decorata o una scatola in plastica con una vostra foto insieme sopra.
Dona un gioiello
Di tempo ne è passato da quando Marilyn Monroe cantava Diamonds are girls best friends, ma i gioielli non perdono mai il loro fascino per una donna.
Molto più di semplici oggetti. Sono in grado di valorizzare la figura femminile, di far sentire una donna più bella, e se regalati nel giusto momento, sono portatori di messaggi importanti.
I gioielli rientrano tra i regali per la festa della mamma più gettonati, senza però diventare banali. La scelta è davvero vasta, puoi puntare a un ciondolo che rappresenti il vostro rapporto, a un paio di orecchini in grado di far sentire la tua mamma speciale o un braccialetto che ricordi alla tua mamma che tu le sei sempre accanto.
Suggerimenti:
- Le case produttrici di gioielli in questo periodo creano linee dedicate. Sfoglia ad esempio il volantino pandora festa della mamma e cerca un oggetto che sia in grado di dire alla tua mamma quanto è importante per te;
- Scrivi un messaggio su un biglietto dove racconti perché hai scelto quel gioiello e cosa rappresenta per te;
- Se possibile fai incidere una data. Potrebbe essere quella della festa della mamma, ma anche la data di quando lei è diventata mamma.
Non dimenticare la torta
La festa della mamma è un’occasione per ricordare l’importanza della figura femminile all’interno della società. Un giorno dedicato a un legame unico e speciale.
Un momento di pura gioia e ricco d’amore. Per questo anche i dettagli sono importanti. Qualsiasi sia la tua scelta di regalo per questo giorno, trova il tempo per riunire tutta la famiglia e prepara una torta per la festa della mamma.
Suggerimenti:
- Scrivi un messaggio sulla torta. Se vuoi essere originale evita il semplice ‘auguri mamma’ e scegli una frase che lei dice spesso;
- Cerca qualche decorazione particolare per la torta per la festa della mamma. Puoi trovarle su amazon;
- Scegli una ricetta di torta dai sapori estivi. Un’ottima cheesecake ai lamponi, come quella in foto è semplice da preparare ed è ottima.
Preferisci qualcosa di più tradizionale? Perchè non preparare un tiramisù. Puoi trovare qui tutti gli ingredienti di cui hai bisogno.
Il perché si festeggia la festa della mamma è alquanto incerto. Alcuni suggeriscono che si tratti di una festa religiosa, altri di una festa puramente commerciale, quello che conta è il significato che ognuno vuole dare a questa giornata.
Essere mamma è un lavoro a tempo pieno, con tante gioie, ma anche tante notti in bianco, rinunce e preoccupazioni. Per questo la festa della mamma non può essere una normale domenica di maggio, ma deve diventare un giorno speciale dove la parola d’ordine deve essere stare insieme, creare emozioni e ricordi.